VILLA TORRE FIORENTINA

Situata alle porte di Siena (nella zona nord), a circa 2 km dalla porta di Camollia, questa villa seicentesca, un tempo avamposto di Siena, offre una perfetta combinazione di storia, eleganza e fascino. Si distingue per la versatilità degli spazi esterni e la varietà delle sale.

Oltre a questo, la posizione strategica, a soli 20 minuti a piedi dal centro di Siena, e l’ampio posteggio privato la rendono ideale per organizzare matrimoni, feste, ricevimenti, shooting fotografici ed eventi.

La villa si compone di un grande nucleo a forma di C con ali letterali e una palazzina adiacente realizzata in stile neogotico con la Torre trecentesca. Al suo interno è realizzato uno splendido giardino all’italiana disposto su due livelli, con fontane e uno spettacolare teatro di lecci disegnato dall’Arch. Fantastici e serre annesse. Fa parte del complesso anche una piccola cappella.

La villa conserva tutt’oggi l’aspetto della Villa Patrizia di campagna. La villa e disposta su tre piani. Le ali laterali su due piani. La torre ha quattro livelli. Le facciate sono tutte intonacate. Le coperture sono a falde in tegole e coppi. Le pavimentazioni sono in seminato veneziano e i salotti sono decorati con stucchi dell’epoca.

Iscrizione alla Newsletter

Ti invieremo aggiornamenti utili senza invadere la tua casella di posta.
Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un semplice clic.